Si tratta di una terra laboriosa, con una forte impronta industriale che ha saputo nei decenni svilupparsi e affiancare alle eccellenze siderurgiche e metallurgiche anche quelle informatiche ed elettroniche: stiamo parlando del Canavese ed in questo contesto nasce, oltre 30 anni fa, Tecno System, ora realtà multinazionale che progetta e produce schede elettroniche e avanzati sistemi meccatronici per i principali settori industriali.
Per raccontarla al meglio abbiamo organizzato un webinar dove incontreremo Tiziano Ianni, fondatore del Gruppo, Debora Ianni, VP, e ci sarà anche la direttrice di Confindustria Canavese, Cristina Ghiringhello, che ci racconterà nel dettaglio le evoluzioni delle imprese della zona, i principali trend, le innovazioni e lo sviluppo atteso.
L’elettronica è un campo in costante e rapidissima evoluzione che impone un know-how ai massimi livelli e una grande flessibilità. Fin dai primi anni di attività abbiamo creduto che per soddisfare le esigenze di un mercato tanto dinamico, occorra essere in grado di offrire un servizio di outsourcing completo ed efficiente. Un servizio che sia in grado di garantire la qualità del prodotto, la flessibilità delle opzioni di fornitura e la rapidità di risposta alle esigenze tecnologiche e logistiche del cliente.
Tecno System è un’azienda globale, solida, affidabile e in continua crescita. Offre soluzioni che soddisfano l’intero ciclo di vita di un prodotto elettronico: analisi di fattibilità, progetto, ingegnerizzazione, industrializzazione, certificazione, produzione.
La nostra attenzione è costantemente concentrata sul futuro e sull’innovazione.
Investiamo sistematicamente in nuove tecnologie di processo e di sistema al fine di garantire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia.
Il nostro approccio alla qualità di processo e prodotto non si limita all’adempimento di quanto indicato dalle norme internazionali, ma intraprendiamo un percorso di crescita e coinvolgimento dell’intera organizzazione volto al perseguimento della qualità in ogni singolo aspetto dell’attività quotidiana.
Lavoriamo costantemente al miglioramento e al conseguimento di nuove certificazioni di processo specifiche per i settori che serviamo.
Oltre alla certificazioni ISO 9001, IATF 16949:2016, AS9100 e ISO 14001:2015 siamo tra i primi EMS ad aver ottenuto la certificazione come IPC Trainer su tutti i quattro standard IPC che riguardano le attività di produzione di schede elettroniche.